Ringiovanire grazie agli ultrasuoni microfocalizzati

27 Ott 2023

ultrasuoni microfocalizzati

Scopri la Neocollagenesi con ultrasuoni microfocalizzati: una tecnologia avanzata per stimolare il collagene e l'elastina.

Neocollagenesi è un termine che indica il processo con cui si produce la stimolazione di nuove fibre di collagene sia nei vari strati della pelle che in quelli sottocutanei. Sul mercato sono disponibili diversi dispositivi e tecnologie che inducono la neocollagenesi erogando calore sulla pelle e creando un microtrauma termico che porta alla riformazione delle fibre elastiche. L’obiettivo dei macchinari a ultrasuoni microfocalizzati è quello di  erogare efficacemente una quantità di energia sufficiente nello strato giusto per stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina e ottenere un risultato clinico soddisfacente. L’energia termica può essere erogata in tre diverse profondità della pelle: questo stimola la produzione sia di collagene che di elastina nei diversi livelli cutanei, ottenendo l’effetto di un lifting non chirurgico. Gli ultrasuoni microfocalizzati sono una delle migliori e più versatili tecnologie di stimolazione del collagene disponibili oggi sul mercato. 

Ottenere la neocollagenesi in tutti gli strati della pelle è funzionale a ripristinare un aspetto giovane a partire dal raggiungimento di una migliore texture della pelle in superficie fino allo strato più profondo della fascia sottocutanea, dove il serraggio delle fibre contrasta il decadimento dei tessuti molli creato dalla forza di gravità e dalla perdita di proiezione. Normalmente i trattamenti con gli ultrasuoni microfocalizzati non prevedono tempi di inattività e difficilmente presentano complicanze, con risultati che durano dall’anno all’anno e mezzo, a seconda della gravità della perdita di collagene e dell'area trattata. Gli ultrasuoni microfocalizzati possono essere utilizzati come trattamento unico di lifting per viso, collo, torace o per altre parti del corpo oppure possono essere combinati con altri trattamenti come filler iniettabili, laser o biostimolanti, ma possono anche avere un effetto preventivo. «Ultherapy® ad esempio consente di rigenerare in profondità la pelle, conferendole maggiore tonicità e compattezza, garantendo risultati personalizzati e sicuri» spiega Loredana Gatto, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica di Sesto Calende (VA). «Grazie alla visualizzazione ecografica in tempo reale, è possibile valutare le specifiche esigenze di ciascun paziente e pianificare il trattamento in modo mirato. Ciò permette di indirizzare gli ultrasuoni microfocalizzati esattamente dove possono massimizzare i benefici, evitando il rischio di colpire le aree sbagliate e di rendere inefficace il trattamento. L’efficacia e la sicurezza di Ultherapy® sono supportate da oltre 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche, e sono riconosciute a livello internazionale sia dalla Certificazione CE che dall’ente di regolamentazione statunitense FDA, garantendo la massima qualità e affidabilità. Il trattamento di lifting non chirurgico migliora l’aspetto della pelle andando a stimolare quei processi biologici naturali che risultano rallentati a causa del tempo che passa. Ultherapy® è indicato sia per prevenire l’invecchiamento che per trattare la lassità cutanea di grado lieve e moderato, quindi può essere utilizzato in entrambi i casi».

 

Powered by CaleidoStories

 

 

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO