Filler labbra dopo i 40 anni: il momento giusto

25 Ott 2023

filler labbra

Scopri come i filler labbra possono aiutarti a preservare un aspetto giovane, ridurre asimmetrie e rughe verticali intorno alle labbra.

Se è vero che dai 25 anni diminuisce la produzione di elastina e collagene, è anche vero che fino ai 30 si può vivere di rendita. Dopotutto, con il passare del tempo, è naturale che il nostro corpo subisca dei cambiamenti. Mentre alcune persone potrebbero accettare questi cambiamenti come parte del processo di invecchiamento, altre potrebbero desiderare di preservare o migliorare l’aspetto giovanile delle loro labbra. In queste situazioni, i filler possono essere un trattamento utile, specialmente dopo i 40 anni, quando la perdita di tono e di volume nei tessuti si fa più marcata. Questo fenomeno può essere più visibile in alcune zone del viso, come zigomi e labbra, aree in cui i filler possono aiutare a ripristinare il volume perduto, soprattutto alle labbra. 

Non solo, i filler possono correggere quelle eventuali asimmetrie (scopri di più su Acido ialuronico per correggere difetti delle labbra) che si sono sviluppate nel corso degli anni. Il ricorso al filler potrebbe rivelarsi utile anche nella riduzione delle rughe verticali intorno alle labbra, comunemente note come “codice a barre”. I filler labbra possono ridurre l’aspetto di queste rughe, rendendo la pelle intorno alle labbra più liscia e giovane. In particolare, l’acido ialuronico, uno dei principali ingredienti dei filler, può idratare la pelle e migliorare la sua texture, contribuendo a ridurre le rughe.

La procedura non è invasiva e i risultati sono apprezzabili immediatamente dopo l’iniezione e possono durare da diversi mesi a un anno, a seconda del tipo di filler utilizzato. 

«Prima di tutto bisogna valutare se ci sia la necessità di fare un filler alle labbra, perché, nel caso in cui quelle della paziente siano già armoniche e proporzionate, a mio avviso il filler non è necessario. Mentre, si va ad effettuare, se ci sono delle asimmetrie o se mancano i rapporti con le altre zone del viso» spiega il dottor Nino Favoriti, dermatologo di Roma. «Ogni professionista utilizza il proprio approccio, per quanto mi riguarda, all'interno delle nostre cliniche, utilizziamo trattamenti estremamente naturali che vanno ad esaltare la turgidità delle labbra affinché il risultato non sia artificioso». 

 

Powered by CaleidoStories

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO