Occhiaie addio con il filler

27 Mar 2023

filler occhiaie

Tear trough, filler con acido ialuronico per un aspetto fresco e riposato: ce ne parla il Dr. Massimo Renzi.

Una pelle più giovane e dall’aspetto più sano: è questo quello che chiede la maggior parte delle persone che si rivolge a uno studio di medicina estetica, almeno fino ai 40 anni. Dopo è un’altra richiesta ad essere quella più gettonata: quella di avere un’aria meno stanca. 
Avere un aspetto il più possibile sano passa certamente per sfoggiare una carnagione luminosa, ma soprattutto per ridurre le occhiaie, soprattutto se scure e in aggetto. Le occhiaie infatti possono essere di diverso tipo: più a ridosso della radice del naso, oppure più estese, lunghe fino allo zigomo.

Una delle ultime tendenze in fatto di medicina estetica è quindi quella di iniettare acido ialuronico appena sotto gli occhi con la tecnica del "tear trough filler" (filler occhiaie), che consiste nella correzione del solco lacrimale in modo da eliminare le occhiaie e attenuare le borse. Sembra una soluzione invasiva, ma la realtà è che i filler di ultima generazione sono adatti anche al trattamento di zone molto delicate e anatomicamente complicate. Tuttavia la zona degli occhi è notoriamente difficile da trattare e la pelle sottostante è fragile e soggetta a danni: l'acido ialuronico è un ottimo idratante ed è ideale per rimpolpare la pelle secca e sottile, ma la sua capacità di trattenere le molecole d'acqua può causare gonfiore se non dosato bene, per questo è importante affidarsi a un medico di cui ci fidiamo. Si può procedere con una prima iniezione e poi, a seconda di come il corpo metabolizza l’acido ialuronico, somministrare una dose aggiuntiva dopo qualche settimana. L’effetto di un contorno occhi più riposato e fresco può durare dai sei mesi fino all’anno. 

"L’acido ialuronico è un costituente del nostro organismo ed è ad oggi la sostanza più biocompatibile che abbiamo a nostra disposizione oltre al grasso autologo. In più esiste la ialuronidasi che è un “antidoto” che scioglie l’acido ialuronico se per qualche motivo dovesse causare problemi", spiega il Dr. Renzi, chirurgo plastico e medico estetico di Genova.

 

Powered by CaleidoStories

 

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO