I trattamenti non invasivi che regalano una seconda giovinezza

28 Giu 2022

trattamenti di medicina estetica bellezza naturale

Quali sono i trattamenti che possono portarci indietro nel tempo con risultati naturali, rispettando la nostra unicità e le nostre caratteristiche? Ce ne parla il Dott. Carmine Andrea Nunziata, chirurgo plastico e medico estetico.

In Europa, molto più che nel resto del mondo, la richiesta che ci viene fatta sempre più spesso e quella di trattamenti mini invasivi o per nulla invasivi atti a migliorare la qualità della pelle e prevenirne l’invecchiamento prematuro.

Compito del medico estetico è quello di ridurre i segni del photoaging (foto-invecchiamento) e, nel contempo, ottenere un ringiovanimento dell’aspetto generale senza però stravolgimenti o perdita di quelle che sono le fattezze e le caratteristiche tipiche del paziente.

Pur essendo io stesso specialista in chirurgia plastica, molto spesso mi servo della medicina estetica affinché, anche in più step, i pazienti riacquisiscano quei volumi persi durante il processo di invecchiamento o a seguito di diete, sovente eseguite repentinamente e in maniera non appropriata, che hanno determinato un rilassamento repentino e prematuro del viso portando ad un aspetto particolarmente invecchiato che molto spesso va ben oltre l'età reale del paziente.

Unitamente a questo il paziente spesso ci chiede di migliorare l'aspetto della pelle, ossia ridurre quella che viene definita la macro-porosità, la micro-grinzosità ma anche la macro-grinzosità della pelle, e di agire sul cloasma, ovvero quelle macchie solari che spesso si evidenziano soprattutto alle nostre latitudini dove abbiamo sole per gran parte dell’anno.

Tutto questo si traduce in un approccio globale di cura della pelle, da un lato con trattamenti topico-iniettivi volti a migliorare e a definire la volumetria di un volto, dall’altro con trattamenti più superficiali ma ripetuti, reiterati nel tempo, volti a migliorare progressivamente, in maniera assolutamente non invasiva, la qualità della pelle.

I trattamenti combinati di medicina estetica mi permettono di andare incontro a tutti quei pazienti, uomini e donne, che chiedono dei tempi di recupero molto rapidi, sia per esigenze lavorative, sia perché sempre più non intendono rinunciare a cene, eventi, vita sociale. Diventa quindi fondamentale avere un tempo di recupero estremamente rapido se non immediato che solo la medicina estetica può dare.

 

A cura di Laura Boccucci.

 

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO