Pelle in primo piano con i trattamenti “Nude Beauty”

28 Apr 2022

trattamenti nude beauty

Scopri i segreti della bellezza naturale con l'intervista alla Dr.ssa Ginevra Migliori e i suoi trattamenti "Nude Beauty".

La pelle è il nostro primo biglietto da visita!

Dedico molta attenzione alla cura della pelle dei miei pazienti e, per questo, il primo atto medico che faccio è effettuare una valutazione del tipo di pelle che mi trovo davanti, avvalendomi anche di strumenti computerizzati.

Grazie all’analisi è possibile definire con più precisione quali sono le caratteristiche di quella pelle e proporre, di conseguenza, un trattamento personalizzato o più trattamenti personalizzati.

L'invecchiamento inizia molto precocemente e già dai 25 anni la nostra pelle cambia: perdiamo idratazione, compattezza, elasticità, compaiono le prime rughette, le prime macchioline e i lineamenti del volto si modificano. 

Come medico estetico lavoro innanzitutto per ripristinare i corretti livelli di idratazione del derma, stimolare la produzione di collagene ed elastina e ridonare compattezza ed elasticità alla pelle.

Ci sono dei trattamenti di tipo curativo che agiscono proprio a questo livello.

Parlo, ad esempio, dei trattamenti biorivitalizzanti, da effettuare sia con che senza senza l'utilizzo di aghi, o del peeling biorivitalizzante, che agisce sia andando a rimuovere gli strati più superficiali della pelle, sia veicolando in profondità sostanze rivitalizzanti, antiossidanti e antiaging.

Grazie a questo peeling è possibile rinnovare le cellule a livello epidermico e, nel contempo, veicolare fino al derma un pool di amminoacidi che fanno parte della struttura del collagene.

In un trattamento combinato è estremamente efficace abbinare il peeling biorivitalizzante ad una biorivitalizzazione con un filler a base di acido ialuronico e glicerolo, due sostanze che mi permettono di aumentare sensibilmente i livelli di idratazione della pelle e di migliorarne le funzionalità.

Per completare il trattamento “Nude Beauty”, chiedo personalmente alle pazienti di portarmi delle foto di qualche anno prima in modo tale da riportare il viso a com’era in quelle foto mantenendone le caratteristiche, la fisionomia e tutta l’espressività.

Analizzando le foto di qualche anno prima sono in grado di panificare un trattamento personalizzato costruito caso per caso, agendo per andare a ripristinare i volumi, laddove ci siano stati degli svuotamenti, con un filler a base di idrossiapatite di calcio o intervenendo con acido ialuronico in presenza di solchi e rughe profonde.

È possibile poi effettuare trattamenti “liftanti" non invasivi con gli ultrasuoni microfocalizzati che lavorano per tonificare e rassodare la pelle del viso e del collo con risultati estremamente naturali.

Con i trattamenti “Nude Beauty” siamo in grado di valorizzare la naturale bellezza di ogni paziente nella sua unicità.

 

A cura di Laura Boccucci.

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO