Una bellezza a tutto tondo

bellezza naturale

Bellezza a tutto tondo: alimentazione, sport e benessere per valorizzare la tua naturale armonia interiore ed esteriore.

È difficile dare una definizione di bellezza. Non a tutti piacciono le stesse cose, le stesse sfumature, gli stessi particolari. Ci sono delle cose belle in maniera oggettiva, è vero. Ma quando si parla di persone il concetto di bellezza diventa improvvisamente più complicato da esprimere. Se mi chiedessero di dare una definizione alla bellezza, la prima cosa che mi verrebbe in mente è la parola “armonia”. Penso alla natura incontaminata, dove tutto sembra stare al proprio posto. I colori, le forme, le sfumature: non c’è niente di “stonato”. Una bellezza a tutto tondo. Ne parliamo in questa prima puntata del talk-show firmato Merz Aesthetics, condotto dalla Dr.ssa Fiorella Donati. La Dr.ssa Donati è un medico specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Si è formata e ha lavorato in alcuni dei più prestigiosi centri di Chirurgia Plastica ed Estetica del mondo, e attualmente è il primario della “Clinica Donati”, Centro di Eccellenza per la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica a Milano. Si aggiorna costantemente sulle nuove tecniche e metodologie di chirurgia e medicina estetica è ultimamente si sta focalizzando verso quei trattamenti di medicina estetica non invasiva che aiutano a prevenire l’invecchiamento stimolando i processi fisiologici di rigenerazione cellulare. L’abbiamo chiesto a lei, allora, di darci una definizione di bellezza.

“La bellezza deve essere a tutto tondo: è importante l’alimentazione, è importante curarsi, sono importanti tante piccole cose per raggiungere quella bellezza che noi vorremmo”.

Parliamo di alimentazione, attività fisica, skin-care e sessualità: tutto ciò che rende il nostro stile di vita sano e ci aiuta a valorizzare la nostra bellezza naturale, facendoci sentire in armonia con noi stesse. Insieme alla Dr.ssa Donati, nel suo salotto milanese, in questa puntata incontriamo Catherine Poulain e Valentina Vignali. Catherine Poulain è un'influencer e una Dj. Nata a Milano, dove si è laureata in Relazioni Internazionali, ha una passione per le lingue (ne parla cinque e continua a studiarle), per i Social Media, l’arte e la moda. Valentina Vignali è una sportiva e una modella. Gioca a basket, ma poi indossa i tacchi e si divide tra passerelle e set fotografici. Professa sport, alimentazione sana (anche se ha una gran passione per la pasticceria!), amore per la natura e per i viaggi. Una bellezza a tutto tondo è “un concetto un po’ olistico”, come afferma la Poulain. La Dr.ssa Donati allora si spiega meglio. Rivolgendosi anche a Valentina Vignali, che definisce “una gran bella donna tosta, ma soprattutto anche una grande atleta”. “Io nasco come medico, ma anch’io ho fatto tanto sport, ho giocato a pallavolo anche a livelli alti alti, con impegno e con professionalità. Credo che a qualsiasi età quello che è importante stare bene in salute: alimentarsi bene, fare sport ed essere felici, cercando anche di allentare le tensioni e le paure che abbiamo. E poi c’è un’altra cosa importante: l’attività sessuale. La vita sessuale è qualcosa di impagabile, perché noi siamo fatti gli ormoni, di carne e di desiderio. Fateci caso: una donna innamorata ha un viso bellissimo, ci sarà un motivo! Anche una donna incinta è bellissima, dentro e fuori. Fare l'amore fa produrre una quantità di ormoni che sono fondamentali. Sono ormoni della felicità, della giovinezza, e al di là della felicità momentanea ti proteggono da tumori, infiammazioni, Alzheimer ed altre patologie degenerative. La chiave è questa: il “buon vivere” aiuta moltissimo, e quindi se sei bello dentro lo sei anche fuori”. Insomma, più siamo belle quando siamo felici. O meglio ancora: siamo belle quando ci sentiamo in armonia con noi stesse e con il mondo che ci circonda. La bellezza a tutto tondo è quella naturale, autentica, che si ottiene solo curando sé stessi e il proprio corpo, sia dentro che fuori. Alimentazione sana, sport e buon vivere: imparare a gestire ansia e stress in maniera sana, dedicare del tempo a noi stessi e goderci tutti i momenti ed i motivi di felicità.

 

 

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO