18 Nov 2024
L'autunno è la stagione ideale per prendersi cura della propria pelle e prepararla all'inverno. I trattamenti di medicina estetica offrono soluzioni sempre più innovative per contrastare i segni del tempo e migliorare la qualità della pelle. Tra le combinazioni più efficaci troviamo quella tra il peeling bifasico biostimolante a base di TCA e i filler.
L'autunno è la stagione ideale per prendersi cura della propria pelle e prepararla all'inverno. I trattamenti di medicina estetica offrono soluzioni sempre più innovative per contrastare i segni del tempo e migliorare la qualità della pelle. Tra le combinazioni più efficaci troviamo quella tra il peeling bifasico biostimolante a base di TCA e i filler, sia a base di acido ialuronico che di idrossiapatite di calcio (CaHA). In questo articolo esploreremo in dettaglio questa sinergia e i benefici che può apportare alla nostra pelle.
Il peeling bifasico a base di TCA è un trattamento innovativo che combina l'azione esfoliante dell'acido tricloroacetico con una fase biostimolante ricca di vitamine e amminoacidi. La formulazione dei peeling bifasici comprende un acido forte come il TCA, ma anche gruppi funzionali di amminoacidi e vitamine. L’acido esplica l’azione esfoliante, e nello stesso tempo i complessi funzionali di aminoacidi a vitamine vanno a nutrire la pelle stimolando una serie di processi di rigenerazione cellulare. Questa sinergia permette di ottenere un rinnovamento cutaneo profondo, stimolando la produzione di collagene ed elastina e migliorando la texture della pelle.
Il peeling bifasico a base di TCA è indicato per trattare diverse problematiche cutanee, tra cui rughe, macchie, acne, pori dilatati e segni del fotoinvecchiamento. Oltre a unificare il colorito e migliorare la texture della pelle, il peeling bifasico a base di TCA può:
I filler sono sostanze iniettabili utilizzate per ripristinare i volumi persi, definire il contorno del viso, migliorare la skin quality.
La combinazione del peeling bifasico a base di TCA e dei filler offre numerosi vantaggi:
L'autunno è la stagione ideale per effettuare questi trattamenti per diversi motivi:
I risultati della combinazione di peeling bifasico e filler sono visibili già dopo la prima seduta e migliorano progressivamente nel tempo. La pelle apparirà più luminosa, levigata, compatta e ringiovanita.
La combinazione di peeling bifasico a base di TCA e filler rappresenta una soluzione efficace e personalizzata per contrastare i segni del tempo e migliorare la qualità della pelle. L'autunno è la stagione ideale per effettuare questi trattamenti, grazie alle condizioni climatiche favorevoli e alla possibilità di preparare la pelle all'inverno.
È fondamentale affidarsi a un medico specialista per una valutazione personalizzata e un trattamento sicuro ed efficace.