Contrastare l’invecchiamento delle labbra con i filler

invecchiamento labbra

Più passa il tempo e più le labbra si assottigliano, vedono sfumare i propri contorni e cedono sugli angoli. Anche il colore dopo un po’ non è più lo stesso e fa apparire l’intero volto come affaticato, spento. Al netto del gusto personale rispetto alla forma, c’è chi ama quelle a Cupido, chi invece le preferisce meno carnose, ridare un po’ di turgore attraverso l’utilizzo di iniettabili è un modo molto efficace per contrastare i segni dell’invecchiamento sul volto, senza necessariamente dover ridisegnare i contorni delle labbra. Risollevare gli angoli rivolti verso il basso nelle donne e negli uomini (quasi il 40 per cento dei clienti) più maturi conferisce un aspetto più fresco senza stravolgere i lineamenti, ma donando semplicemente una parvenza più riposata e distesa al viso. «Per non alterare la forma della labbra bisogna attenersi a quei limiti anatomici che non devono essere superati» spiega il Dott. Nino Favoriti, dermatologo di Roma. «Non si deve infatti eccedere con l’acido ialuronico e non si deve trattare le labbra con una singola seduta perché, soprattutto prime volte, si possono verificare dei gonfiori che possono offuscare il risultato finale».

Il primo passo è quello di studiare il viso di ciascuno per individuare, in base alle proporzioni, tanto la forma quanto la tecnica più adatta: a seconda della densità e del peso molecolare dell’iniettabile si può sia correggere il volume che magari sollevare leggermente, oppure dividere, le labbra. Filler non permanenti a base di acido ialuronico e a differenti concentrazioni sono la soluzione ideale: a maggiore densità nel profondo, per idratare dall’interno, e più leggeri in superficie, per ridare tono alla forma. «Le labbra incidono nel benessere e nella bellezza del volto perché un labbro disteso e senza codice a barre è un indice di gioventù, del tempo che è passato bene. Con un paio di labbra distese in modo naturale come quando si aveva qualche anno in meno il viso appare molto più armonico» conclude il Dott. Favoriti. 

 

Powered by CaleidoStories

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO