Come preparare la pelle all'estate

pelle estate

La pelle si adatta al susseguirsi delle stagioni e per l'estate può essere preparata ad affrontare i raggi solari con trattamenti rigeneranti e idratanti, per un aspetto sano e luminoso.

Come succede al nostro corpo, anche la nostra pelle si adatta al susseguirsi delle stagioni cercando di difendersi dai numerosi fattori di stress: dal freddo dell’inverno, dal sole estivo, da smog e polveri della città che si depositano sulla cute rendendola più sensibile e irritabile, dal vento tipico delle mezze stagioni, aria condizionata, riscaldamento, fumo.

Tutte queste aggressioni esterne possono danneggiare significativamente la pelle ed è per questo che è importante prendersene cura pensando a qualche coccola extra, soprattutto nei cambi di stagione.

Alla base di una pelle sana c’è sicuramente una beauty routine attenta e consapevole che parte da una detersione accurata e quotidiana e da una protezione solare costante.

Solo in studio medico è però possibile effettuare quei trattamenti curativi in grado di ripristinare le funzionalità della pelle per aiutarla a rimanere sana e bella nel tempo e prepararla ad affrontare la stagione successiva.

I trattamenti per affrontare al meglio l’arrivo dell’estate

Uno dei primi trattamenti che propongo per preparare la pelle all’estate è il peeling bifasico biostimolante.

La nostra pelle produce naturalmente cellule morte, impurità e sebo in eccesso, sostanze che devono essere rimosse per far sì che non si accumulino sulla nostra pelle rendendola spenta, opaca e con imperfezioni.

In preparazione all’estate, dove sicuramente tutti noi abbiamo voglia di alleggerire il trucco e sfoggiare un colorito sano e luminoso, è ancora più importante liberare la pelle dal grigiore invernale.

Grazie al peeling bifasico biostimolante possiamo rimuovere dalla superficie della pelle tutte le impurità e le cellule morte andando, allo stesso tempo, a stimolare la rigenerazione del derma, ovvero la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico.

Nella formulazione di questo particolare peeling sono inoltre presenti una serie di sostanze antiossidanti, come ad esempio la riboflavina, un pool di amminoacidi che entra nella costituzione della collagene e la vitamina C nota per le sue proprietà pro sintesi di collagene e schiarenti a livello dell'epidermide.

Un altro trattamento particolarmente indicato nei cambi di stagione, soprattutto in preparazione all'estate e adatto anche ai giovanissimi, è un filler biorivitalizzante idratante, che va a ripristinare i corretti livelli di idratazione del derma. Grazie alla presenza di un acido ialuronico cross-linkato e del glicerolo, questo filler è in grado di richiamare e trattenere acqua all'interno del derma migliorandone immediatamente l’idratazione. La pelle risulterà così più luminosa e tonica, pronta per affrontare la nuova stagione.

Questa combinazione di trattamenti è assolutamente ottimale anche per le ragazze e i ragazzi più giovani, per mantenere la loro pelle sana giovane e bella.

 

A cura di Laura Boccucci.

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO