17 Mag 2022
Approccio moderno alla medicina estetica: refreshing del volto e valorizzazione della bellezza naturale.
I trattamenti che prediligo sono quelli di refreshing del viso, che rispettino i contorni e i volumi di un volto, andando ad interagire soltanto dove c'è necessità.
Non bisogna stravolgere, modificare i tratti e i lineamenti di un volto, né andare a modificarne la storia. L'obiettivo di queste nuove tecniche, di questo nuovo approccio alla medicina estetica, è avere un effetto naturale, un effetto ringiovanente.
Questo effetto lo ottengo utilizzando il neuromodulatore estetico che sempre più spesso mi viene richiesto come prevenzione all’invecchiamento, e non solo.
Anche la fascia di età più giovane, tra i 25 e i 30/35 anni, chiede di avere un aspetto più fresco, i pori della pelle meno visibili, una texture cutanea a “prova di selfie”. Quando voglio trattare questi tipi di pelle utilizzo la tecnica del microbotox, che mi permette di migliorare la qualità della pelle e la luminosità del viso con un effetto estremamente naturale e duraturo.
Questo è il nuovo trend in cui ci stiamo muovendo: una pelle naturalmente curata, per avere un aspetto più fresco e più giovane. Credo sia il nuovo obiettivo della medicina estetica moderna ed è ciò che i miei pazienti chiedono maggiormente.
Utilizzo spesso un acido ialuronico con elevato livello di elasticità, che mi permette di riempire le rughe più profonde dando risultati molto naturali. È un acido ialuronico ideale per rughe profonde nasolabiali, le rughe della marionetta e quelle mento-labiali.
È un filler che mi permette di andare a ridefinire alcuni tratti del viso, magari quelli più segnati, più marcati, per esaltare la bellezza naturale di un volto.
Sempre nell’ottica di realizzare un refreshing del volto naturale e non invasivo, mi occupo tantissimo anche di rinofiller, per restituire armonia al viso e le giuste proporzioni, senza la necessità di affrontare un intervento chirurgico.
Per una persona che non è ancora pronta ad affrontare un intervento chirurgico possiamo ottenere ottimi risultati estetici grazie al rinofiller, esaltando la punta del naso, ruotandola verso l’alto, o semplicemente nascondendo la “gobbetta”.
Il tutto rispettando la naturale bellezza e unicità di ogni paziente.