Building Confidence - Merzaesthetics Italy

LA TUA FIDUCIA È LA NOSTRA ISPIRAZIONE.

Building Confidence is a fine art

Questa campagna celebra gli artisti della Confidence: i nostri medici estetici. A loro è dovuto questo nostro tributo, al loro talento, alla loro capacità di ascoltare e di rivelare ogni giorno la bellezza di ogni singolo paziente, un dettaglio alla volta.

Perché costruire fiducia non è semplice: è un’arte raffinata.

Noi di Merz Aesthetics lo sappiamo. Ci vogliono precisione, empatia e visione.

I nostri medici non sono però gli unici protagonisti di questa campagna. Al loro fianco 3 professionisti (un restauratore, un hair-stylist ed una tatuatrice). Attraverso le loro mani, la bellezza rivela identità, la tecnica diventa espressione e la cura si trasforma in sicurezza.

Che si tratti di pelle, capelli, inchiostro o texture, il loro lavoro è rivelare ciò che si cela sotto la superficie.

Fiducia

La vera fiducia si rivela attraverso la cura e l’attenzione. Questi professionisti valorizzano ciò che già esiste: affinano, restaurano, elevano.Il loro lavoro restituisce senso, presenza e aiuta le persone a sentirsi autenticamente se stesse.

Tecnica

Ogni gesto ha un significato.
Che si tratti di un medico che unisce precisione e tecnica, di un hairstylist che fonde stile e ritmo, o di una restauratrice che restituisce vita con delicatezza, ogni azione è guidata dall’intenzione.

Ispirazione

Tutti condividono una stessa visione: dare voce a ciò che si cela sotto la superficie.
Che si tratti della pelle, dei capelli, dell’inchiostro o della materia, il loro lavoro parla di emozione, identità e fiducia.

LA CONNESSIONE TRA MEDICINA ESTETICA E FIDUCIA

Pillars of Confidence

La campagna Building Confidence Is a Fine Art si ispira ai risultati di Pillars of Confidence: una survey condotta a livello globale per raccogliere insights su Aesthetics and Self-Affirmation. Queste conclusioni rafforzano una verità potente: la fiducia non è qualcosa di superficiale, ma profondamente personale, trasformativa ed emancipante.

Nel 2025, Merz Aesthetics presenta i risultati del suo studio globale Pillars of Confidence, condotto in 15 Paesi. Questa ricerca esplora come oggi si definisca l’autostima e quale ruolo giochi l’aspetto fisico nella sua costruzione.

Come parte dell’iniziativa Confidence To Be, abbiamo collaborato con Ipsos per realizzare un’indagine internazionale su 15.000 persone, di età compresa tra i 21 e i 75 anni, in 15 Paesi, tutte con esperienza in trattamenti estetici o interessate a scoprirli.

73
Il 73% delle persone intervistate afferma di sentirsi più sicuro e consapevole di sé dopo aver effettuato un trattamento di medicina estetica.
69
Il 69% delle persone intervistate sceglie trattamenti di medicina estetica per riflettere all’esterno ciò che sente dentro.
72
Il 72% delle persone intervistate ritiene che questi trattamenti influenzino il modo in cui percepiscono se stesse.

Consenso richiesto

Questo contenuto è fornito da YouTube. Per visualizzare il video abbiamo bisogno del tuo consenso.

Per maggiori informazioni su come gestiamo i tuoi dati visiona la nostra Privacy Policy



INSIEME

Celebriamo gli Artisti italiani della Fiducia

La fiducia non nasce solo dalla tecnica, ma anche dalla visione, dall’empatia e dalla sensibilità.

Abbiamo riunito 8 medici estetici italiani che sono diventati i nostri ambassador della Confidence e che hanno aiutato a raccontare cosa significhi per loro prendersi cura dei bisogni dei pazienti.

Ognuno è stato scelto per il proprio modo unico di vivere la propria professione, per la sensibilità nell’aiutare le persone a sentirsi pienamente se stesse.

A presto per maggiori dettagli.