
LA TUA FIDUCIA È LA NOSTRA ISPIRAZIONE.
Building Confidence is a fine art
Questa campagna celebra gli artisti della Confidence: i nostri medici estetici. A loro è dovuto questo nostro tributo, al loro talento, alla loro capacità di ascoltare e di rivelare ogni giorno la bellezza di ogni singolo paziente, un dettaglio alla volta.
Perché costruire fiducia non è semplice: è un’arte raffinata.
Noi di Merz Aesthetics lo sappiamo. Ci vogliono precisione, empatia e visione.
I nostri medici non sono però gli unici protagonisti di questa campagna. Al loro fianco 3 professionisti (un restauratore, un hair-stylist ed una tatuatrice). Attraverso le loro mani, la bellezza rivela identità, la tecnica diventa espressione e la cura si trasforma in sicurezza.
Che si tratti di pelle, capelli, inchiostro o texture, il loro lavoro è rivelare ciò che si cela sotto la superficie.
Fiducia
La vera fiducia si rivela attraverso la cura e l’attenzione. Questi professionisti valorizzano ciò che già esiste: affinano, restaurano, elevano.Il loro lavoro restituisce senso, presenza e aiuta le persone a sentirsi autenticamente se stesse.
Tecnica
Ogni gesto ha un significato.
Che si tratti di un medico che unisce precisione e tecnica, di un hairstylist che fonde stile e ritmo, o di una restauratrice che restituisce vita con delicatezza, ogni azione è guidata dall’intenzione.
Ispirazione
Tutti condividono una stessa visione: dare voce a ciò che si cela sotto la superficie.
Che si tratti della pelle, dei capelli, dell’inchiostro o della materia, il loro lavoro parla di emozione, identità e fiducia.
LA CONNESSIONE TRA MEDICINA ESTETICA E FIDUCIA
Pillars of Confidence
La campagna Building Confidence Is a Fine Art si ispira ai risultati di Pillars of Confidence: una survey condotta a livello globale per raccogliere insights su Aesthetics and Self-Affirmation. Queste conclusioni rafforzano una verità potente: la fiducia non è qualcosa di superficiale, ma profondamente personale, trasformativa ed emancipante.
Nel 2025, Merz Aesthetics presenta i risultati del suo studio globale Pillars of Confidence, condotto in 15 Paesi. Questa ricerca esplora come oggi si definisca l’autostima e quale ruolo giochi l’aspetto fisico nella sua costruzione.
Come parte dell’iniziativa Confidence To Be, abbiamo collaborato con Ipsos per realizzare un’indagine internazionale su 15.000 persone, di età compresa tra i 21 e i 75 anni, in 15 Paesi, tutte con esperienza in trattamenti estetici o interessate a scoprirli.
INSIEME
Celebriamo gli Artisti italiani della Fiducia
La fiducia non nasce solo dalla tecnica, ma anche dalla visione, dall’empatia e dalla sensibilità.
Abbiamo riunito 8 medici estetici italiani che sono diventati i nostri ambassador della Confidence e che hanno aiutato a raccontare cosa significhi per loro prendersi cura dei bisogni dei pazienti.
Ognuno è stato scelto per il proprio modo unico di vivere la propria professione, per la sensibilità nell’aiutare le persone a sentirsi pienamente se stesse.
A presto per maggiori dettagli.