28 Apr 2022
Scopri i segreti della bellezza naturale con l'intervista alla Dr.ssa Ginevra Migliori e i suoi trattamenti "Nude Beauty".
La pelle è il nostro primo biglietto da visita!
Dedico molta attenzione alla cura della pelle dei miei pazienti e, per questo, il primo atto medico che faccio è effettuare una valutazione del tipo di pelle che mi trovo davanti, avvalendomi anche di strumenti computerizzati.
Grazie all’analisi è possibile definire con più precisione quali sono le caratteristiche di quella pelle e proporre, di conseguenza, un trattamento personalizzato o più trattamenti personalizzati.
L'invecchiamento inizia molto precocemente e già dai 25 anni la nostra pelle cambia: perdiamo idratazione, compattezza, elasticità, compaiono le prime rughette, le prime macchioline e i lineamenti del volto si modificano.
Come medico estetico lavoro innanzitutto per ripristinare i corretti livelli di idratazione del derma, stimolare la produzione di collagene ed elastina e ridonare compattezza ed elasticità alla pelle.
Ci sono dei trattamenti di tipo curativo che agiscono proprio a questo livello.
Parlo, ad esempio, dei trattamenti biorivitalizzanti, da effettuare sia con che senza senza l'utilizzo di aghi, o del peeling biorivitalizzante, che agisce sia andando a rimuovere gli strati più superficiali della pelle, sia veicolando in profondità sostanze rivitalizzanti, antiossidanti e antiaging.
Grazie a questo peeling è possibile rinnovare le cellule a livello epidermico e, nel contempo, veicolare fino al derma un pool di amminoacidi che fanno parte della struttura del collagene.
In un trattamento combinato è estremamente efficace abbinare il peeling biorivitalizzante ad una biorivitalizzazione con un filler a base di acido ialuronico e glicerolo, due sostanze che mi permettono di aumentare sensibilmente i livelli di idratazione della pelle e di migliorarne le funzionalità.
Per completare il trattamento “Nude Beauty”, chiedo personalmente alle pazienti di portarmi delle foto di qualche anno prima in modo tale da riportare il viso a com’era in quelle foto mantenendone le caratteristiche, la fisionomia e tutta l’espressività.
Analizzando le foto di qualche anno prima sono in grado di panificare un trattamento personalizzato costruito caso per caso, agendo per andare a ripristinare i volumi, laddove ci siano stati degli svuotamenti, con un filler a base di idrossiapatite di calcio o intervenendo con acido ialuronico in presenza di solchi e rughe profonde.
È possibile poi effettuare trattamenti “liftanti" non invasivi con gli ultrasuoni microfocalizzati che lavorano per tonificare e rassodare la pelle del viso e del collo con risultati estremamente naturali.
Con i trattamenti “Nude Beauty” siamo in grado di valorizzare la naturale bellezza di ogni paziente nella sua unicità.