Refreshing del volto: i trattamenti per un aspetto naturalmente giovane

17 Mag 2022

refreshing viso

Approccio moderno alla medicina estetica: refreshing del volto e valorizzazione della bellezza naturale. 

I trattamenti che prediligo sono quelli di refreshing del viso, che rispettino i contorni e i volumi di un volto, andando ad interagire soltanto dove c'è necessità.

Non bisogna stravolgere, modificare i tratti e i lineamenti di un volto, né andare a modificarne la storia. L'obiettivo di queste nuove tecniche, di questo nuovo approccio alla medicina estetica, è avere un effetto naturale, un effetto ringiovanente.

Quali prodotti utilizza per ottenere questo effetto?

Questo effetto lo ottengo utilizzando il  neuromodulatore estetico che sempre più spesso mi viene richiesto come prevenzione all’invecchiamento, e non solo.

Anche la fascia di età più giovane, tra i 25 e i 30/35 anni, chiede di avere un aspetto più fresco, i pori della pelle meno visibili, una texture cutanea a “prova di selfie”. Quando voglio trattare questi tipi di pelle utilizzo la tecnica del microbotox, che mi permette di migliorare la qualità della pelle e la luminosità del viso con un effetto  estremamente naturale e duraturo.

Questo è il nuovo trend in cui ci stiamo muovendo: una pelle naturalmente curata, per avere un aspetto più fresco e più giovane. Credo sia il nuovo obiettivo della medicina estetica moderna ed è ciò che i miei pazienti chiedono maggiormente.

Utilizza anche altri prodotti per il Refreshing del volto?

Utilizzo spesso un acido ialuronico con elevato livello di elasticità, che mi permette di riempire le rughe più profonde dando risultati molto naturali. È un acido ialuronico ideale per rughe profonde nasolabiali, le rughe della marionetta e quelle mento-labiali.
È un filler che mi permette di andare a ridefinire alcuni tratti del viso, magari quelli più segnati, più marcati, per esaltare la bellezza naturale di un volto.

Sempre nell’ottica di realizzare un refreshing del volto naturale e non invasivo, mi occupo tantissimo anche di rinofiller, per restituire armonia al viso e le giuste proporzioni, senza la necessità di affrontare un intervento chirurgico.
Per una persona che non è ancora pronta ad affrontare un intervento chirurgico possiamo ottenere ottimi risultati estetici grazie al rinofiller, esaltando la punta del naso, ruotandola verso l’alto, o semplicemente nascondendo la “gobbetta”.

Il tutto rispettando la naturale bellezza e unicità di ogni paziente.

A cura di Laura Boccucci.

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO