Pelle perfetta anche per i giovanissimi

16 Mag 2022

pelle perfetta per i giovani

Intervista al Dr. Giulio Maria Maggi: luminosità e texture cutanea per una pelle perfetta per i giovanissimi.

Quando si parla di texture cutanea e qualità della pelle non possiamo non pensare anche alle necessità dei più giovani, sempre più sotto la lente d’ingrandimento e costantemente immortalati in video e foto da condividere sui social. La ricerca di trattamenti “No Filter” è molto importante per questa fascia d’età, trattamenti che diano la possibilità di non dover utilizzare i filtri artificiali messi a disposizione dalle piattaforme social.

Il primo trattamento da proporre ai più giovani è sicuramente un trattamento volto alla biorigenerazione tissutale, per cercare di rendere il viso più fresco, più tonico e luminoso. Per i più giovani non prevedo sicuramente nulla di volumizzante, nulla di estremo. La naturalezza resta sempre la nostra chiave principale per dare a questi volti giovanili un riscontro più positivo, più moderno e nello stesso tempo rigenerato.

Dal punto di vista della cute punto sulla luminosità e sulla distensione della pelle. Dobbiamo tenere presente che in medicina estetica è sempre un gioco di chiaroscuri dove il chiaro è quel tessuto che riflette la luce, che sia solare o elettrica, mentre lo scuro è dovuto invece ad una cute meno distesa, che quindi resta più tenebrosa, che rifrange invece di riflettere.

Che trattamento propone per ottenere questa luminosità?

Sulle pelli più giovani utilizzo dei peeling assolutamente poco invasivi e senza  effetto “frost”, quell’effetto che si manifesta con una patina bianca sulla pelle in maniera più o meno intensa a seconda del peeling utilizzato. Sono trattamenti efficaci ma delicati, che si possono utilizzare anche tutti i giorni, con un “down time” molto limitato che permette un ritorno immediato alle attività quotidiane. 

Questi peeling trattano anche eventuali problematiche giovanili, come visi acneici, con comedoni o papule, sfiammando e liberando la pelle dalle impurità per regalare un aspetto luminoso e compatto.

Ai più giovani consiglio di approcciare alla medicina estetica proprio con questi trattamenti per la texture cutanea, per dare un refresh al viso, distendere i tessuti e ottenere un aspetto più fresco e omogeneo.

 

A cura di Laura Boccucci.

Sei un medico estetico?

SCOPRI MERZ CARE! OGNI GIORNO SIAMO AL TUO FIANCO CON SERVIZI ESCLUSIVI PER LA TUA PROFESSIONE: CONTATTA I NOSTRI ESPERTI.

Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle 21.00

BENVENUTO NEL SITO MERZ AESTHETICS ITALIA

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

SI, SONO UN OPERATORE SANITARIO

NO